Trattamento del mal di gola nei bambini
Mal di gola: rimedi per i bambini
Il mal di gola nei bambini è spesso sintomo di un raffreddamento. Se il dolore alla gola è moderato, lo si può lenire con i rimedi casalinghi descritti di seguito.
- Nei bambini molto piccoli può essere d’aiuto somministrare del tè a cucchiaini.
- Un gelato rinfresca, allevia le difficoltà di deglutizione e riduce i gonfiori.
- Gli impacchi sono un buon rimedio contro il mal di gola. Sono adatti ai bambini a partire da 2 anni di età.
- Gli impacchi rinfrescanti sono indicati soprattutto in caso di difficoltà di deglutizione.
- Gli impacchi caldi hanno un’azione mucolitica.
Nella maggior parte dei casi il bambino capisce da solo ciò che gli fa bene.
Gli efficaci preparati di neo-angin®
In qualità di specialista della gola, l’assortimento neo-angin offre svariati preparati anche per i bambini. Nella tipica qualità che contraddistingue il produttore e sviluppati appositamente per le esigenze dei più piccoli.
Lo spray neo-angin® protect ha un’azione disinfiammante ed è adatto ai bambini a partire dai 2 anni di età (dispositivo medico).
Soprattutto per i bambini, oltre a un’azione antisettica, anche un effetto analgesico si rivela particolarmente gradito. neo-angin® junior (medicamento) è un preparato a basso dosaggio contro il mal di gola, il primo in Svizzera sviluppato appositamente per i bambini a partire da 6 anni. Ha un’azione analgesica e antibatterica.
Attenzione: in presenza di febbre alta e/o esantema si consiglia di consultare immediatamente un pediatra, poiché potrebbe trattarsi di un’infiammazione acuta o di una cosiddetta malattia infantile (come orecchioni o scarlattina).