Combattere il mal di gola con i rimedi casalinghi
Qui trovate diversi rimedi casalinghi contro il mal di gola
In caso di mal di gola si preferisce ricorrere a rimedi casalinghi di lunga tradizione.
- Impacchi: a base di quark, patate o semi di lino, caldo o freddo, un impacco è sempre gradevole quando la gola brucia. Questo rimedio casalingo contro il mal di gola è particolarmente efficace se applicato durante la notte.
- Inalare una soluzione di acqua e sale aiuta a sciogliere il muco più tenace.
- Bere in abbondanza è importante (acqua o tè, ad esempio con il miele).
- Mantenere la gola al caldo: che sia con una sciarpa di lana, un dolcevita o una giacca col collo alto, l’importante è proteggere la gola da agenti esterni.
- Salivazione: nelle farmacie/drogherie sono disponibili diversi prodotti che stimolano la produzione di saliva e aiutano a lenire la sensazione di bruciore della faringe neo-angin protect.
- Mangiare gelati: ciò che aiuta i bambini con la gola infiammata può far bene anche agli adulti. Ed è un rimedio contro il mal di gola apprezzato da tutte le generazioni.
- Prendersi cura di se stessi e stare a riposo: prendere sul serio i segnali di avvertimento trasmessi dal proprio corpo, rimanendo a riposo e sospendendo qualsiasi sport di resistenza fino alla guarigione.
- Sciroppo di cipolla: sminuzzare una cipolla e mescolarla con un po’ di zucchero. Fare riposare la miscela per 2 ore. Successivamente assumerne 1-2 cucchiai.